Home
Alimentari Chi siamo Dove siamo
Ceramica
Argenti
Vetro
Terracotta
Metallo
Legno
Tessuti
Terracotta di Santa Maria Atzompa
Santa Maria Atzompa è un villaggio a pochi chilometri dalla città di Oaxaca. Qui si producono, in piccole botteghe familiari, vasi, lampade ed altri oggetti decorativi in terracotta vetrificata dalle forme originali e dai colori brillanti. Le decorazioni, di una modernità stupefacente, sono spesso in rilevo o incise. Interessantissime le basi per lampada traforate e dipinte.
Terrecotte preispaniche di Ticul
Vasi, piatti ed oggetti rituali della cultura Maya, realizzati nel più rigoroso rispetto dei materiali e delle tecniche originali della tradizione preispanica. Sono pezzi unici, di grande effetto decorativo, che riproducono fedelmente i reperti archeologici esposti nei musei. Decorati a mano con motivi geometrici, figure zoomorfe, personaggi e scene della mitologia Maya.

Barro negro di
San Bartolo Coyotepec
Elegantissimi manufatti in terracotta, dalle linee essenziali e moderne, sono modellati a mano su una semplice piastra girevole (proto-tornio) e cotti in forni rudimentali saturi di fumo. Dopo la lucidatura con pietre dure, il barro negro assume una brillantezza stupefacente, simile a quella del metallo.


Barro bruñido di Tonalà
Terrecotte decorative prodotte nello Stato di Jalisco. Hanno i colori caldi delle terre naturali e sono dipinte a mano con motivi geometrici, floreali e figure di animali. Queste terrecotte sono rifinite con la tecnica del bruñido, una lucidatura naturale che si ottiene strofinando la superficie dei manufatti con una pietra dura.



CHIUSURA ESTIVA:
TLALOC resterà chuso per ferie dal 7 al 24 Agosto,
riaprirà con il consueto orario Venerdì 25 Agosto.
Ultime spedizioni: Mercoledì 9 Agosto.

BUONE VACANZE!
Gli acquisti in Messico Tortillas di mais Acquistare da Tlaloc Per i privati
Per acquisti on-line superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA*
* l'offerta si riferisce alle destinazioni con tariffa base. Per destinazioni con tariffa maggiorata, dal costo di trasporto verrà scontato l'importo della tariffa ordinaria
Per ristoranti e rivenditori
Catalogo alimentari
Marchio di accettazione
Tlaloc è su Facebook: diventa fan!
TLALOC - Via Palazzo di Città, 24/E 10122 Torino - P.IVA IT 09853330018
info@tlaloc.it